Il Rifugio | Menù | Escursioni | Listino prezzi | Dove siamo | Contatti




COME RAGGIUNGERCI:

Il Rifugio è situato in una posizione di facile accesso a piedi per tutti.

Per pernottamenti superiori ai tre giorni o per gruppi di almeno 10 persone è possibile usufruire del servizio di trasporto bagagli mediante Jeep su prenotazione.

Da St. Jaques
Partenza dall' abitato di questa piccola frazione posta a quota 1689 m. raggiungibile dopo aver risalito da Verres (Casello Autostradale) tutta la Val D'Ayas. Dalla piazzetta principale di St. Jaques si prosegue a piedi oltre la chiesetta si segue la strada asfaltata sulla destra, fino all'inizio del bosco. Da qui parte il sentiero 9 ed in circa 45 minuti si raggiunge il rifugio. NB durante i mesi estivi la strada regionale tra Frachey e St. Jaques è a traffico limitato quindi sarà necessario raggiungere la piazzetta di St Jaques con il servizio navetta.

Dall'arrivo della funicolare Ciarcerio
Dall'arrivo della funicolare Frachey/Ciarcerio ci sono due alternative per raggiungere il Rifugio: Prima alternativa: all'arrivo della funicolare si scende verso valle sulla strada poderale, al primo bivio si prosegue sulla destra fino al raggiungimento di un sentiero nel bosco sempre sulla destra si arriva al Rifugio in circa 30 minuti. Seconda alternativa: all'arrivo della funicolare si va verso sinistra seguendo la pista da sci i "Larici" fino al raggiungimento del sentiero … e TMR sulla sinistra, si ridiscende la morena e si raggiunge il Rifugio in circa 1 ora passeggiata più lunga ma più panoramica.

Dal Pian di Verra Inferiore
Partendo dal Pian di Verra inferiore si segue la strada poderale sterrata verso valle, dopo circa 200 metri sulla destra parte il sentiero 8C che conduce al Rifugio in circa 40 minuti.

Dal Crest
All'uscita della telecabiana Champoluc – Crest si gira a sinistra seguendo l'alta via 1 e la strada poderale che porta a Sossun, oltrepassato l'abitato di Sossun si prosegue sempre sulla strada poderale raggiungendo località Ciarcerio e la funicolare da cui seguire le indicazioni sopra indicate e in circa 3 ore si arriva al Rifugio seguendo l'alternativa 1 o in circa 4 ore seguendo l'alternativa 2.